Taglio capelli over 50 con viso tondo: ecco gli hairlook più cool

2023-01-05 16:50:35 By : Mr. Taylor Wang

Voglia di sfoggiare un hair style che sappia valorizzare il tuo viso tondo e la bellezza dei tuoi anni? Prova con un taglio di capelli per over 50 dal viso tondo, un hairlook pensato appositamente per te e per enfatizzare al massimo le caratteristiche naturali del tuo viso e il fascino innato che ti caratterizza

Se è vero che a ogni tipologia di viso corrisponde un taglio di capelli che maggiormente valorizza le linee naturali del volto, è vero anche che, a seconda dell’età, ci sono acconciature che meglio sanno enfatizzare la propria naturale bellezza. Degli hair style ad hoc, quindi, che ti permettano di sfoggiare un look impeccabile, armonioso e ovviamente che sappia tirare fuori tutto il tuo innato fascino. Un caschetto o un long bob, un taglio corto come il pixie cut o di media lunghezza, con o senza frangia, purché sia quello giusto per te. Per esempio, avresti mai pensato che ci potesse essere un taglio capelli per over 50 con viso tondo? La risposta è sì, c’è. Anche se ti sembra impossibile mettere in accordo tutti questi dettagli (età, viso e taglio di capelli) con una sola acconciatura, infatti, sappi che è più che possibile. E le opzioni sono diverse, tutte da provare e che ti sapranno regalare un hairlook e una chioma da vera regina di stile. Basta solo trovare l’acconciatura più giusta per sé, tenendo conto delle peculiarità e dei punti di forza del tuo viso e della tua età. Per essere sempre alla moda con assoluta eleganza.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

La vera domanda da farsi quando si pensa a un taglio di capelli per over 50 dal viso tondo non è perché farlo ma, piuttosto, perché non dovresti correre subito dal tuo parrucchiere o hairstylist di fiducia e lasciare che utilizzi le sue sapienti mani e forbici sulla tua (sempre bellissima) chioma. Dopo tutto ogni momento è quello buono per valorizzare a pieno la propria bellezza e farlo con un taglio di capelli ad hoc, che sappia enfatizzare le peculiarità del tuo viso tondo e che riesca a tirare fuori ogni piccola sfaccettatura del tuo fascino e della tua femminilità è il minimo che tu possa fare per regalarti una coccola che perduri nel tempo e che sarà impossibile non notare. Se anche tu ti sei convinta che non ci sia cosa migliore che un bel cambio look, quindi, sappi che le possibilità di sfoggiare un taglio di capelli over 50 perfetto per il viso tondo ci sono e sono anche più di quante tu possa immaginare. Acconciature per capelli mossi, ricci o lisci, sia in versione corta, medio lunga o per capelli extra lunghi. Insomma, le opzioni sono tante, ti basta fare un giro su Instagram per rendertene conto e per trovare infinite ispirazioni alla moda e super di tendenza, ma la scelta spetta solo a te e alla tua voglia di osare, metterti in gioco e sfoggiare un hairlook da favola, che valorizzi i tuoi anni e il tuo essere donna, giorno dopo giorno.

Come detto, scopo di realizzare un’acconciatura ad hoc in base alla forma del viso è quello di poterne enfatizzare i punti di forza, minimizzando quelli che sono meno amati. Un hair cut che rispetti in modo perfetto la forma, le proporzioni e i volumi del volto, mostrandoli in tutta la loro bellezza e facendoli apparire sempre meravigliosi, in perfetto equilibrio e armonia tra loro. Un taglio unico, quindi, appositamente creato su di te, ciocca dopo ciocca, calibrandone bene le diverse scalature, le lunghezze e il finish della chioma, per un risultato assolutamente pazzesco. Nel caso di un viso tondo, per esempio, caratterizzato da guance piene che donano un aspetto orizzontale al volto, è possibile creare un effetto più verticale proprio optando per un taglio capelli per over 50 dal viso tondo, mirato e realizzato a regola d’arte. Ma non solo. Altra opzione da non sottovalutare riguarda tutti quei tagli che ringiovaniscono l’aspetto di chi li porta, donando una ventata di freschezza all’intero look e al tuo stile, come i tagli di media lunghezza o corti, quelli asimmetrici ed evitando acconciature troppo pompose come boccoli e/o cotonature d’altri tempi. Insomma, non esiste un solo taglio e quello più adatto a te lo puoi trovare solo tu con l’aiuto sapiente del tuo hairstylist. Ma attenzione, perché se è vero che non possiamo scegliere per te è vero anche che possiamo darti qualche suggerimento da cui prendere spunto per creare il tuo personalissimo taglio capelli da over 50 con il viso tondo. Ti basta continuare a leggere.

Partiamo da quei tagli e acconciature che vengono definiti corti. Degli hairlook che non hanno alcuna paura di mostrarsi in tutto il loro carattere ed energia e che sanno valorizzare alla perfezione la tua forza, bellezza e tutte le peculiarità della tua età, di cui il fascino è sicuramente la capolista. Un taglio di capelli come il super gettonato e di tendenza pixie cut, capace di valorizzare alla perfezione i lineamenti tipici del viso tondo, semplice da gestire e che ben si adatta a essere personalizzato con colori e sfumature che mettano in risalto ogni minimo dettaglio del tuo viso. Ma non solo. Perché il pixie cut si presta benissimo anche a essere sfoggiato con i capelli grigi, tanto che anche le più giovani si tingono la chioma di questa amatissima tonalità per impreziosire il loro pixie cut. Se il tuo grigio è naturale, quindi, sei già alla moda senza il minimo sforzo, se non quello di chiamare il tuo parrucchiere per fissare un appuntamento e realizzare il tuo pixie cut da urlo. Nel caso tu voglia provare un taglio leggermente più lungo, invece, altra acconciatura che si presta benissimo al viso tondo e/o ovale è il bixie, un’acconciatura super cool che si trova a metà strada tra il pixie appena citato e il classico bob, da sfilare sulle lunghezze ed evitando troppe scalature che andrebbero a svuotare la chioma togliendole volume. Una vera perla per un look over 50 da lasciare senza fiato. Altra opzione perfetta per le over 50 dal viso tondo è un taglio corto con ciuffo, un hair style sensuale e moderno, come una sorta di carré ma in versione più corta in cui la lunghezza massima della chioma si trova nella parte anteriore della stessa. L’ideale per valorizzare i visi tondi e la tua naturale bellezza. E per chi ama e ha sempre amato i tagli extra short, alla garçonne? Beh, anche questa è un’ottima opzione per un taglio di capelli over 50 con viso tondo. Perfetto da portare con i capelli scalati e con delle ciocche che avvolgano i contorni del viso (piccolo stratagemma che aiuta ad allungarlo).

Una via di mezzo super cool tra i tagli corti e quelli di media lunghezza è sicuramente lui, il klute cut, per chi non lo conoscesse è il taglio di capelli di cui Jane Fonda che ne è la massima icona di stile. Un’acconciatura che si presenta medio corto e molto scalato, da portare sia con la frangia che con un ciuffo pieno. Perfetto per donare volume alla chioma e per regalarle un fascino e un aspetto tremendamente sexy. Ma attenzione perché le possibilità non sono finte. Altri due tagli di capelli per donne over 50 dal viso tondo sono il mullet e lo shag. Si hai capito bene, due tagli grintosi, iconici, adatti alle chiome lisce, mosse o con i ricci, perfetti per mettere la quinta al tuo look e sfrecciare veloce e al passo con le mode del momento (e se non ci credi basta guardare le tante foto su Instagram che ti dimostreranno che abbiamo ragione). Perfetto da impreziosire con un ciuffo o una frangia laterale, purché sia ben calibrata con i lineamenti del tuo viso tondo. Un look intramontabile che puoi scegliere di provare, poi, è il bob o caschetto, un taglio capelli over 50 ad hoc per il viso tondo e che ben si presta ad essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Puoi provare con un long bob, più lungo del classico caschetto, tagliato pari poco sotto le spalle, o con una versione più corta, uno short bob o caschettino, sia con la riga centrale che laterale, con ciuffo o senza. O ancora con una versione carré medio, da tenere rigorosamente liscia, che permette di allungare il volto.

Come visto più volte e per più tagli, la frangia non è un opzione da scartare, anche se solitamente con il viso tondo non è sempre consigliata. Ovviamente, però, è bene che questa venga realizzata in modo impeccabile, seguendo scrupolosamente le caratteristiche del volto di chi la porta. Ecco perché, a prescindere dall’hair style che vorrai sfoggiare e dal taglio capelli da over 50 per viso tondo che ti ha colpito maggiormente, la tua frangia è bene che segua alcune dritte di bellezza. Per esempio optando per una tipologia laterale, di media lunghezza adatta sia a capigliature lisce che mosse. Perfetta se scalata e che scenda fino a metà delle guance, per addolcirne ed equilibrarne i tratti in modo armonioso e carico di fascino. Un dettaglio per capelli sempre di moda e di tendenza, che ben si adatta anche alle chiome più mature, di ogni colore o forma e che saprà impreziosire ogni tuo hairlook e il tuo stile, rendendolo elegante e sofisticato anche con un outfit casual. Ma sempre assecondando la tua personalità e le sue infinite sfaccettature e sfumature, proprio come quelle dei tuoi capelli. Che dire, non ti resta che dare un colpo di forbice ben calibrato ai tuoi capelli e iniziare una nuova fase della tua vita da over 50 ma con un hairlook che saprà donarti una nuova e giusta energia, partendo dalla testa e dal suo stile da urlo.