La nuova Benelli TRK 702 arriva in Europa, anche in versione X - Motociclismo

2023-01-05 16:53:40 By : Mr. Jonny yu

Benelli svela ad Eicma 2022 la TRK 702. È spinta da un nuovo bicilindrico parallelo di 693 cc raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza massima superiore ai 75 CV. Due le versioni: standard, con cerchi da 17", e la più avventurosa “X”, con cerchi a raggi da 19"-17"

Dopo essere stata svelata in Cina, la nuova Benelli TRK 702 arriva anche in Europa. Sviluppata dal R&D e dal Centro Stile Benelli di Pesaro, va ad ampliare e completare la gamma TRK, inserendosi in una fascia di media cilindrata, tra la best seller TRK 502 e la TRK 800

È spinta da un nuovo motore Benelli bicilindrico frontemarcia di 698 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. L’iniezione è elettronica, con doppio corpo farfallato da 41 mm di diametro. La trasmissione prevede un cambio a 6 marce estraibile lato frizione, assistito da una frizione in bagno d’olio con asservitore di coppia. Il motore eroga una potenza di 76,2 CV a 8.750 giri/min. e una coppia di 68,2 Nm a 6.250 giri/min. La nuova Benelli TRK 702 2023 verrà proposta anche in versione “depotenziata” da 35 kW, per i possessori di patente A2.

Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi con piastra in acciaio, derivato da quello della TRK 502. Le sospensioni vedono all’avantreno una forcella a steli rovesciati da 50 mm, con un’escursione di 140 mm, e al retrotreno un forcellone oscillante in alluminio con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e in estensione, con un’escursione di 50 mm (168 mm alla ruota sulla “standard”, 173 sulla X). L’impianto frenante si avvale di un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm con pinze a quattro pistoncini e di un disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a singolo pistoncino.

Sulla versione “standard” i cerchi sono in lega da 17” e montano pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 e 160/60. La versione X, invece, si differenzia per i cerchi in lega di alluminio con raggi in acciaio da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/70. Per entrambe il serbatoio è da 20 litri e il peso è di 235 kg in ordine di marcia.

La sella si trova a 790 mm dal suolo sulla “standard” e a 836 mm sulla X.

La TRK 702 2023 si presenta con gruppo ottico full LED, display TFT a colori da 5” (con connessione bluethooth) e ampio cupolino di serie; come optional sono disponibili manopole e sella pilota riscaldabili, attivabili dal blocchetto comandi manubrio, retroilluminati.

Come optional per la nuova Benelli TRK 702 2023 c’è inoltre una on-board cam integrata nel becco anteriore della moto, che permette di registrare filmati e scattare foto in tempo reale, scaricando un’applicazione sul proprio cellulare e collegandosi tramite wi-fi.

La nuova Benelli TRK 702 2023 sarà disponibile nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White; la versione X in Anthracite Grey e Moon Grey.

Le moto saranno disponibili a partire da inizio primavera 2023. Il prezzo ancora è in via di definizione.

1375 mm (Cupolino basso – Low windshield)

1440 mm (Cupolino alto – High windshield)

1410 mm (Cupolino basso – Low windshield)

1475 mm (Cupolino alto – High windshield)

Motociclismo.it - Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano n.134 in data 03.03.2003 anche iscritto al ROC al n.60001 Sportcom S.r.l. - PARTITA IVA 03746810120 - EMAIL: info@sport-com.it - Privacy Policy